SALERNO. Il Presidente della Provincia, Giuseppe Canfora, ha firmato i decreti di nomina di 3 nuovi consiglieri della Provincia di Salerno che dovranno supportarlo nei vari settori dell’attività istituzionale dell’Ente. Si tratta di incarichi espletati a titolo completamente gratuito. Ecco i nominativi e i settori di loro competenza: Gerardo Malpede, delega allo sviluppo del territorio della Piana del Sele e Tanagro; Giovanni Guzzo, delega alle problematiche inerenti i fondi comunitari; Giuseppe Cicalese, delega alle problematiche inerenti i fondi regionali e nazionali.
In riferimento a tale nomina, Cicalese tiene a precisare: «Ringrazio il Presidente Giuseppe Canfora per la fiducia accordatami. Mi riempie d’orgoglio la possibilità di poter mettere a disposizione del mio Territorio la professionalità e le competenze progettuali maturate nel corso degli anni. La Provincia di Salerno è la provincia più bella d’Italia e, nonostante ciò, sta soffrendo una drastica riduzione dei trasferimenti.
Cercherò di fare il possibile per informare e coinvolgere la comunità provinciale sulle programmazioni nazionali e regionali affinché si possano innescare processi virtuosi al fine di reperire risorse ulteriori per sostenere ed implementare l’ottimo lavoro che sta portando avanti il Presidente Canfora. Arte e cultura, archeologia e paesaggi; l’Agro, la divina Costiera, la Piana del Sele, il Vallo di Diano e le aree interne; il Cilento; eccellenze agroalimentari e vitivinicole; alto artigianato e distretti industriali; un territorio complesso in cui ci sono realtà importanti che ogni provincia d’Italia ci invidia. E’ per questo che sarà mio impegno preciso e costante, valorizzare e supportare l’amministrazione Provinciale e l’ufficio di Presidenza allo scopo di creare una filiera virtuosa tra queste realtà d’eccellenza che possono rappresentare un volano di sviluppo per tutta la realtà provinciale».