OLEVANO SUL TUSCIANO. Partecipano alla manifestazione di Legambiente “Puliamo il Mondo” e trovano vecchie munizioni. È accaduto nella giornata ecologica di ieri, ad Olevano, il località Scalella, sulla strada rupestre che conduce al parco San Michele e alla grotta.
I volontari stavano pulendo un’area vicina ad una fontana dell’acquedotto San Filippo quando, tra i rifiuti di vario genere (anche ingombranti) si sono imbattuti in una scatola. All’interno sono spuntati venti proiettili per moschetto di vecchia fabbricazione, arrugginiti e inutilizzabili.
È possibile che siano stati gettati lì da qualcuno che ha voluto disfarsene per non incorrere in denunce e reati. Subito dopo il ritrovamento sono stati avvertiti i carabinieri. Sul posto si sono portati i militari della locale stazione, coordinati dal comando compagnia di Battipaglia, diretto dal maggiore Giuseppe Costa.
Le munizioni non erano più funzionanti. La polvere ha perso ormai il suo potenziale a causa della lunga esposizione alle intemperie. Sono in corso indagini per verificare la presenza di eventuali indizi per risalire a chi se n’è disfatto.
(Articolo tratto da La Città)