Ragazza tenta il suicidio dal tetto della canonica con un coltello dietro la schiena a Mestre: salvata da Luca Palmigiano, poliziotto ‘eroe’ originario di Sarno. L’agente Luca Palmigiano, aiutato dai vigili del fuoco, ha raggiunto il primo piano e da lì ha atteso che la giovane si lanciasse per recuperarla. Lo riporta SalernoToday.
Ragazza tenta suicidio a Mestre: salvata da poliziotto di Sarno
L’allarme è scattato intorno alle 18 di giovedì scorso quando nella parrocchia della chiesa di Altobello una passante ha notato la giovane camminare sul cornicione al secondo piano. Una volante della polizia ha raggiunto tempestivamente la chiesa del Cuore Immacolato di Maria. In contemporanea è arrivata una segnalazione che in zona si parlava di una giovane donna trovata da un prete negli alloggi con un coltello dietro la schiena.
Giunti sul posto hanno visto la donna pronta per saltare giù: secondo le prime indagini, non per compiere l’estremo gesto ma per sfuggire alle forze dell’ordine. Un agente originario di Sarno, Luca Palmigiano, aiutato dai vigili del fuoco, ha raggiunto il primo piano attendendo che la giovane si lanciasse per recuperarla. Nonostante rischiasse la propria vita, visto che era in piedi in equilibrio precario, l’ha afferrata al volo e l’ha fermata. Il giorno successivo è stato convalidato il fermo per l’intrusione e per l’arma da taglio che aveva con sé tra maglietta e pantaloni. “Non l’avevamo mai vista prima – ha commentato il parroco don Roberto Marongiu che non si era accorto di nulla perché era via a pregare – È sicuramente una senzatetto che è entrata in casa rompendo un lucernario della chiesa. Padre Enrico mi ha assicurato di non essere stato minacciato né aggredito e che lei è fuggita via disorientata”.