Site icon Occhio Notizie

Ragazzi incitati ad abbandonare la scuola e docenti assenti: la risposta degli alunni del Sirio

BATTIPAGLIA. Alunni del corso Sirio (serale) dell’istituto Besta-Gloriosi di Battipaglia hanno voluto rispondere alla segnalazione, giunta pochi giorni fa alla nostra redazione e pubblicata dal giornale L’Occhio di Salerno e Provincia, che tracciava un quadro preoccupante dello stesso corso.

Si parlava di ragazzi incitati ad abbandonare la scuola, professori assenti in classe e presenti sui registri, compiti in classe mai corretti, tesine pronte consegnate agli alunni per l’esame di maturità, bocciati per consentire la formazione di una nuova quinta l’anno successivo.


Ecco il pezzo con la segnalazione:

http://salerno.occhionotizie.it/barra/incitati-ad-abbandonare-la-scuola-docenti-assenti-ragazzi-bocciati-per-garantire-le-iscrizioni-caso-al-sirio/


La risposta degli alunni del Sirio

 

 

 


Il documento condiviso

Il documento è stato condiviso dagli alunni del Sirio e firmato da due rappresentanti scelti dagli studenti in data odierna (8 luglio 2017). Gli stessi alunni hanno tenuto ad aggiungere che “questa scuola fornisce una seconda possibilità, qualcuno l’ha sfruttata male. Ciò che abbiamo fatto in questi anni non può essere messo in discussione da nessuno”.


 

Exit mobile version