SIANO. Condannati i Bonnie e Clyde dell’Agro: lei sedusse un anziano, lui tentò di rapinarlo. Due fidanzati provarono a rapinare un pensionato. Entrambi sono stati condannati dal Tribunale di Nocera Inferiore.
Rossella Montella, 30 anni, dovrà scontare tre anni e otto mesi di reclusione. Il fidanzato, Gerardo Ungaro, 33 anni, è stato condannato a quattro anni e otto mesi.
La ragazza riceveva soldi dall’anziano
La ragazza riceveva da tempo dei soldi dall’anziano, 80 anni, probabilmente per simpatia. L’anziano trattava con molto affetto la ragazza, come testimoniato anche dalla figlia della vittima. La 30enne Rossella Montella riuscì a portare via all’anziano le chiavi di uno stanzino dove erano conservati i soldi della pensione e, insieme al fidanzato Gerardo Ungaro, decise di agire.
Il furto in casa e l’arresto
Il ragazzo entrò in caso dell’80enne, provando rubargli i soldi. Attirato dai rumori la vittima lo colse sul fatto e provò a reagire, ma fu colpito in testa con un paletto di ferro. Quando fu soccorso dai carabinieri, indicò subito nei due la coppia. I due furono identificati e arrestati.