Raid incendiario a Giffoni Valle Piana: nel mirino l’auto di un dirigente della squadra di calcio del paese. I fatti sono avvenuti giovedì 19 dicembre quando alcuni malviventi hanno cosparso di gasolio il veicolo per darlo alle fiamme. Sul posto sono intervenuti i carabinieri. Lo riporta l’odierna edizione de La Città.
Raid incendiario a Giffoni Valle Piana, nel mirino un dirigente calcistico
Un tentativo di incendio ha colpito l’auto di un dirigente della Giffonese, un episodio preoccupante che ha scosso la serata di giovedì del club calcistico di Giffoni Valle Piana. Il raid, probabilmente interrotto dall’arrivo di alcuni passanti che hanno messo in fuga i presunti incendiari, è avvenuto nel parcheggio situato ai piedi dello stadio Giuseppe Troisi.
La scoperta
Sul campo di gioco dell’impianto sportivo, gli atleti nerazzurri si stavano allenando in preparazione della partita contro l’Atletico Nuceria, in programma al Karol Wojtyla di Nocera Superiore. All’esterno, era parcheggiata la Hyundai di uno dei principali dirigenti della società picentina, un giovane originario di Salerno. Alcuni ignoti hanno spruzzato gasolio sull’utilitaria, per poi dileguarsi prima di appiccare le fiamme al veicolo. Quando i membri della squadra giffonese, che partecipa al Girone G del campionato di Prima categoria, hanno terminato le docce e lasciato gli spogliatoi, si sono diretti verso le loro auto, avvertendo un forte odore di carburante. È stata così fatta l’amara scoperta: l’auto del dirigente era stata imbrattata di gasolio. Sono stati subito avvisati i carabinieri della Stazione locale.