Attimi di paura a Salerno per una rapina avvenuta in un supermercato. È accaduto a Pastena, in via Rocco Cocchia, dove un uomo con il volto coperto avrebbe fatto irruzione all’interno dell’attività commerciale armato di pistola come riportato da RtaLive.
Rapina al supermercato, paura a Salerno
Una volta dentro, il malvivente avrebbe colpito alla testa un dipendente di 26 anni, facendosi così consegnare i soldi contenuti nelle casse. Minacciando il dipendente con la pistola, si sarebbe fatto consegnare anche i filmati delle telecamere di videosorveglianza. Poi si sarebbe dato alla fuga, senza lasciare tracce.
Le indagini
Immediato l’arrivo sul posto degli agenti della Polizia di Stato i quali hanno effettuato i rilievi del caso per poi ascoltare il giovane dipendente, residente a Bracigliano, ma originario di Nocera Inferiore. Il giovane, fortunatamente, non è in gravi condizioni di salute come accertato dai sanitari del 118 giunti sul posto. Proseguono le indagini.
Allarme sicurezza a Salerno, incontro tra commercianti e carabinieri
Un incontro tra commercianti e carabinieri a Salerno. Lunedì 31 ottobre alle ore 10:00, il Colonnello Filippo Melchiorre ed il maggiore Antonio Corvino, terranno un incontro presso il Comando Provinciale di Salerno a favore dei rappresentanti di categoria di imprenditori, commercianti, artigiani e ristoratori presenti sul territorio della città di Salerno, sui rischi della criminalità predatoria.
L’iniziativa, adottata a seguito della rilevata incidenza di tale fenomenologia di reato e dell’arresto, tra luglio e settembre scorsi, dei 3 autori di 40 episodi tra furti e rapine commessi in città, mira ad accrescere l’efficacia delle attività di prevenzione e contrasto di questi fenomeni di illegalità, in un quadro di sicurezza partecipata, a favore di obiettivi a rischio, anche in previsione del prossimo periodo di festività natalizie.