Un minorenne di Scafati è stato arrestato nella giornata di ieri, mercoledì 27 marzo, con l’accusa di avere messo a segno tre rapine a mano armata. Tre colpi messi a segno con tre complici da identificare e un quarto colpo non andato a segno tra Torre del Greco e Scafati come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.
Scafati, tre rapine a mano armata: arrestato minorenne
Nei confronti del minore i carabinieri hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare con collocamento in comunità emessa dal gip del tribunale dei minori di Napoli. Stando a quanto ricostruito dagli inquirenti, lo scorso 23 gennaio i quattro avrebbero messo a segno una serie di rapine.
Prima avrebbero costretto un giovane a consegnare moto, portafogli e cellulare con minacce e violenze. Poi si sarebbero recati a Scafati per cercare di rapinare un extracomunitario senza riuscirvi, impossessarsi dietro minaccia di una Fiat Panda e del telefono cellulare di un altro ragazzo e sottratto una Fiat 500 L e il telefono cellulare a tre donne, minacciate utilizzando una pistola.