Il Tribunale per i Minorenni di Salerno ha emesso ordinanze di misure cautelari per due minorenni, accusati di aver compiuto rapine nella Valle dell’Irno.
Misure cautelari per due minorenni accusati di rapine nella Valle dell’Irno
Nella serata di ieri, la Polizia ha dato esecuzione a un’ordinanza di misura cautelare, emessa dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni, nei confronti di due minorenni residenti nella zona irnina.
In particolare, a seguito di cinque denunce per rapina sporte presso le locali stazioni dei Carabinieri di Salerno, Pellezzano, Fisciano e Baronissi, emergeva che nell’arco temporale di quindici giorni, due minori con il volto parzialmente travisato ponevano in essere, armi in pugno, rapine ai danni di vari esercizi commerciali.
Le rapine erano caratterizzate con uno stesso modus operandi e in analoghe circostanze. La collaborazione delle vittime che operavano i riconoscimenti, oltre alla verifica dei filmati estrapolati da sistemi di videosorveglianza presenti presso alcuni dei negozi rapinati, hanno consentito alla Squadra Mobile di raccogliere tutti gli indizi utili all’identificazione degli autori dei colpi e di ricostruire le loro responsabilità.
Ai minorenni è stata applicata la misura cautelare del collocamento in comunità.