Lieto fine a Ravello dove Virgilio, un bambino di 7 anni, ha trovato un portafogli riconsegnandolo al legittimo proprietario. Il piccolo, del posto, stava giocando con gli altri bambini nella piazza di Ravello quando ha notato che a terra, in un angolo, c’era qualcosa come raccontato da Il Mattino.
Ravello, bambino trova portafogli e lo riconsegna al legittimo proprietario
“Lo ha perso qualcuno” ha esclamato il bambino, rivolgendosi al padre. All’interno del portafogli c’erano cinque carte di credito e contanti per circa 200 euro, oltre ai documenti d’identità del proprietario, un danese di 60 anni.
“Papà, dobbiamo chiamare la polizia, perché se no stiamo rubando i soldi di queste persone” ha ricordato il piccolo Virgilio e così il padre ha fatto sapere del ritrovamento all’ufficio di Polizia Locale. Un apposito annuncio è stato pubblicato sul Quotidiano locale della Costiera e così, dopo poco più di un’ora, la telefonata del luogotenente Bruno Pagano: “Il proprietario del portafoglio è qui in ufficio“.
Proprio il piccolo Virgilio, accompagnato dal padre, ha consegnato di persona il portafogli smarrito da un turista danese in visita a Ravello con sua moglie aveva smarrito. L’uomo, visibilmente commosso, ha offerto la somma di 50 euro come ricompensa al bambino, che però l’ha rifiutata.