Tragedia sfiorata a Ravello durante i festeggiamenti di Capodanno dove una ragazza è rimasta ferita a causa dell’esplosione di un petardo. È accaduto alle 3.30 circa di lunedì 1 gennaio, durante il “silent party” tenutosi nel piazzale dell’auditorium Oscar Niemeyer, evento musicale in cui i partecipanti ballano ascoltando la musica attraverso cuffie personali.
Ravello, ragazza ferita da petardo: dramma sfiorato a Capodanno
Durante la festa in piazza, un petardo è stato fatto esplodere vicino a un gruppo di giovani, causando il ferimento di una ragazza di 35 anni, raggiunta da schegge all’occhio sinistro. La giovane ha iniziato a perdere molto sangue e ha perso la vista da quell’occhio.
Botti pericolosi, 7 feriti a Salerno e provincia durante i festeggiamenti di Capodanno
È stata assistita dalle persone presenti, tra cui suo fratello. Il personale del 118 è intervenuto, medicandola sul posto e decidendo di trasferirla direttamente all’ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno dove i medici di oculistica hanno diagnosticato un trauma all’occhio, fortunatamente senza fratture e limitato a tumefazioni. La parte lacerata della palpebra è stata suturata, e non sono stati riscontrati danni al bulbo oculare e alla retina. Ora la 35enne dovrà restare sotto osservazione per almeno tre giorni.