Cronaca Salerno, Salerno

Reati ambientali ad Eboli, due persone identificate e denunciate. Il sindaco Conte: “Accogliamo con grande soddisfazione la notizia”

Mario Conte
Mario Conte

Reati ambientali ad Eboli: due persone identificate e denunciate. Il sindaco Mario Conte: “Accogliamo con grande soddisfazione questa notizia poiché segna l’inizio di un nuovo impegno nella lotta contro l’abbandono indiscriminato dei rifiuti nel nostro territorio, con la collaborazione dei carabinieri.” Lo riporta InfoCilento.

Reati ambientali ad Eboli, due persone identificate e denunciate

Il sindaco di Eboli, Mario Conte, ha annunciato che l’Amministrazione comunale è stata informata dai Carabinieri riguardo alla denuncia penale di due cittadini per abbandono incontrollato di rifiuti nella frazione di Santa Cecilia. I due individui, già identificati, sono stati denunciati per reati contro l’ambiente.

La dichiarazione

«Accogliamo con grande entusiasmo questa notizia – ha dichiarato il sindaco Mario Conte – poiché segna l’inizio di un nuovo impegno nella lotta contro l’abbandono indiscriminato dei rifiuti nel nostro territorio, con la partecipazione anche dei carabinieri. Inoltre, nei prossimi giorni, grazie alla riorganizzazione avviata dal nuovo Comandante della Polizia Municipale, intensificheremo i controlli contro l’abbandono dei rifiuti.

Dalla sede comunale: “Tolleranza zero per i reati ambientali”

Chi non smaltirà i rifiuti in modo corretto rischierà sanzioni sia pecuniarie che penali, come dimostrato dall’operato dei carabinieri, ai quali esprimo la mia gratitudine per l’intervento effettuato. Vogliamo avviare un percorso di tolleranza zero. È fondamentale che la comunità rispetti l’ambiente, i propri concittadini e la città in cui vive.»

Comune di Eboli