AGROPOLI. “Con Vincenzo De Luca inizia una nuova ed entusiasmante stagione per la Regione Campania e per il Mezzogiorno – commenta Franco Alfieri, sindaco di Agropoli – E’ stata la vittoria della gente comune che è andata oltre le polemiche politiche, gli attacchi strumentali, la campagna di disinformazione quotidiana. I cittadini hanno saputo scegliere tra l’immobilismo ed il nulla degli ultimi cinque anni, ormai già alle spalle, e la speranza affidata ad un uomo che ha messo a disposizione capacità, competenza, esperienza testimoniata dal suo percorso amministrativo, determinazione, coraggio, ma soprattutto la forte volontà di cambiare la Regione Campania.
L’elezione di Vincenzo De Luca consegna in noi la possibilità di guardare con rinnovata fiducia al futuro e di rimettere in moto la nostra regione chiamata a recuperare terreno e competitività rispetto al resto d’Italia e all’Europa. Adesso è l’ora di cogliere le nuove sfide con una visione diversa che rafforzi il ruolo della Campania nel Mezzogiorno.
Non possiamo più perdere tempo, ogni attimo diventa determinante. E’ necessario mettersi subito al lavoro con un’incisiva azione governativa che metta al centro dell’agenda temi importanti come la sanità, i trasporti e la viabilità, il sociale, la forestazione, le politiche di promozione turistica, la sburocratizzazione della Regione per velocizzare la ripresa e lo sviluppo industriale e produttivo, un efficiente e reale utilizzo dei fondi europei. Sono sicuro che Vincenzo De Luca saprà immediatamente interpretare tutto ciò, a testa alta, senza tentennamenti, con idee chiare e lungimiranti. Lo abbiamo sostenuto da sempre, crediamo in lui per costruire una storia migliore per la Campania”.