SALERNO. Sembra non trovar pace il candidato governatore Vincenzo De Luca, attaccato a destra e manca per ogni sua dichiarazione o iniziativa.
E, stavolta, l’ex sindaco di Salerno è preso di mira da Forza Italia. Il motivo è riconducibile alle intenzioni di De Luca di farsi finanziare la campagna elettorale dai cittadini.
Ma Luigi Nocera, capogruppo regionale di Forza Italia chiede di sapere chi finanzia la campagna elettorale e lo fa attraverso manifesti che stanno tappezzando la città: “Ben venga il crowdfunding, visto che parliamo di correttezza e trasparenza. Ma questo vale per quando sarà. Per quel che è, ed è stato, De Luca resta in debito di chiarimenti su quanto è costata la sua facoltosa campagna elettorale, sulla raccolta dei contributi e, perché no, sullo stato dell’arte relativo alla vicenda di Campania Libera di cui abbiamo letto sui giornali”.
“Poiché siamo certi della sua buona fede non capiamo quali difficoltà abbia a rendere pubblici i nomi dei suoi finanziatori, i relativi contributi e la relativa destinazione d’uso. Lo faccia serenamente, lo facciano tutti i candidati alla presidenza della Regione”, ha poi detto Nocera.