Site icon Occhio Notizie

Reintroduzione di Pontecagnano nell’area suburbana: Provincia favorevole

PONTECAGNANO FAIANO. Ernesto Sica, sindaco di Pontecagnano Faiano, e l’assessore alla mobilità Mario Vivone, da settembre 2014 chiedono alla Regione di reinserire Pontecagnano nell’area suburbana di Salerno.

Dal primo gennaio dell’anno corrente, i pendolari, per la maggior parte composti da lavoratori e studenti, si son visti aumentare le spese di trasporto per via del nuovo criterio tariffario su base chilometrica del trasporto pubblico, per questo Sica e Vivone hanno deciso di intervenire con la proposta di “reintroduzione“, presentandola alla Regione, per rendere nuovamente economiche le spese di trasporto.

La Provincia di Salerno ha accettato la proposta è ha inserito il rientro di Pontecagnano Faiano nella’area suburbana di Salerno nella relazione sulla rimodulazione tariffaria che verrà inviata alla Regione. E sarà il comitato tecnico campano che si occuperà della relazione dettagliata richiesta alla Provincia riguardo l’eventuale nuovo piano tariffario.

Il sindaco interviene in merito al parere della Provincia – “la nostra battaglia va avanti senza sosta per un grande obiettivo che deve unire tutto il territorio. Siamo fiduciosi, ma pronti a portare avanti, con determinazione, le nostre richieste in ogni sede. A nome dell’Amministrazione, rivolgo un sentito ringraziamento alla Provincia di Salerno per aver rappresentato le nostre istanze all’interno della nuova documentazione indirizzata alla Regione Campania dalla quale attendiamo un riscontro immediato”.

Immediato anche il commento di Vivone – “Il parere favorevole della Provincia di Salerno è un risultato importante per il nostro territorio che dà forza alle nostre ragioni e ad un impegno concreto che richiede, adesso, una risposta in tempi davvero rapidi da parte del comitato regionale per il trasporto pubblico a favore dei nostri concittadini”.

Leggi anche: http://salerno.occhionotizie.it/notizie-dal-territorio/pontecagnano-questione-trasporti-lamministrazione-ribadisce-nostri-pendolari-penalizzati/

Exit mobile version