SALERNO. «Restituire il calcio ai giovani».
Con queste parole, secondo quanto riporta salernonotizie, il consigliere di Giovani salernitani-demA Dante Santoro ammonisce l’amministrazione comunale e chiede quando Salerno si vedrà restituita l’impianto sportivo denominato “24 maggio”.
L’emergenza impiantistica che dura, ormai, da troppo tempo in città mortifica le piccole società calcistiche costrette ad emigrare fuori città per poter svolgere le loro attività sportive.
«Non è tollerabile che Salerno si privi del calcio giovanile e della sua funzione non solo sportiva ma anche educativa, in un ambiente sociale dove i giovani hanno come mai bisogno di luoghi dove aggregarsi in maniera sana, praticando lo sport e sfuggendo alle logiche di strada i cui epiloghi non fanno che riempire tristemente le cronache locali».
«Si attendono risposte dall’amministrazione iniziando proprio dalla riconsegna del campo 24 maggio».
«Ricordo inoltre che da mesi attendo risposta sul ripristino del terreno dell Stadio Vestuti – conclude Santoro – anche con una soluzione di terra battuta che costerebbe poco e presterebbe l’utilizzo dell’impianto alle società dilettantistiche».