Riaperta al traffico la Strada Statale 18 Inferiore tra Cava de’ Tirreni e Vietri sul Mare: posizionate le barriere per il restringimento della carreggiata.
Riaperta la Strada Statale 18 Inferiore tra Vietri e Cava
I sindaci di Vietri e Cava avevano avanzato la proposta di eliminare il pedaggio autostradale, questo fino a quando l’arteria non fosse stata resa percorribile. Per fortuna la riapertura ha scongiurato questa eventualità.
Il maltempo
Le violenti piogge degli ultimi due giorni hanno messo in ginocchio il territorio salernitano. Tantissimi i danni subiti in particolare per quanto riguarda strade e viabilità. Ma ciò che sconvolge, ancora di più della calamità naturale che si è abbattuta sul territorio, è il totale caos della situazione relativa alla percorribilità delle strade.
La situazione a Cava
La chiusura della Strada Statale 18 Inferiore in località Molina non solo isola Cava dei Tirreni, ma non viene segnalata nei punti di principale snodo delle vie alternative, in particolare nei pressi degli svincoli autostradali.
Nessuna segnaletica
Non c’è, infatti, nessuna segnalazione al riguardo all’uscita autostradale di Cava o nel tratto della statale fino al raggiungimento della chiusura transennata.
Vigili Urbani impreparati
Dall’altro lato gli automobilisti, arrivano da Salerno in direzione Cava dei Tirreni – Nocera, incontrano l’interruzione soltanto all’altezza dello svincolo per La Costiera Amalfitana, con vigili urbani di Vietri sul Mare incapaci di fornire indicazioni su vie alternative, se non l’utilizzo dell’autostrada.
La segnalazione in autostrada
In autostrada, tra l’altro, viene segnalata la sola chiusura della strada Costiera Amalfitana, ma non l’interruzione a Vietri sul Mare. Tutto ciò ha causato lunghe code e traffico costringendo gli automobilisti a ripercorrere a ritroso il proprio tragitto per raggiungere lo svincolo autostradale e bypassare Cava dei Tirreni nei due sensi di marcia.