Arrestato un giovane di 24 anni residente a Nocera Inferiore, già condannato in via definitiva per associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti. Un altro soggetto condannato si è costituito spontaneamente nello stesso giorno. Le attività illecite comprendevano la gestione di una “piazza di spaccio” e un mercato clandestino di telefoni cellulari all’interno del carcere di Salerno.
Ricercato per traffico di droga, 24enne salernitano trovato a casa della fidanzata
Domenica 17 novembre, la Squadra Mobile della Questura di Salerno ha arrestato un giovane di 24 anni residente a Nocera Inferiore, già condannato in via definitiva per associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti. L’ordine di esecuzione della pena, emesso dalla Procura Generale presso la Corte d’Appello di Napoli, stabiliva una pena residua di 6 anni e 4 mesi di detenzione. Il ragazzo, precedentemente sottoposto al divieto di dimora in Campania, era domiciliato a Balvano (in provincia di Potenza).
Dopo aver fatto perdere le sue tracce, sono scattate indagini tempestive che hanno rivelato la sua intenzione di sfuggire all’arresto. Gli agenti della Squadra Mobile hanno accertato la sua presenza nel comune di Teverola (Caserta), all’interno dell’abitazione di una ragazza con cui aveva intrapreso una relazione. L’operazione ha portato all’arresto del 24enne, che ora si trova recluso nella Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere.
Le indagini che hanno condotto alla sua condanna risalgono agli anni 2018-2019 e coinvolgevano 47 persone indagate, accusate di associazione a delinquere per traffico di droga, minacce ed estorsione. Le attività illecite comprendevano la gestione di una “piazza di spaccio” e un mercato clandestino di telefoni cellulari all’interno del carcere di Salerno.
Nella stessa giornata, un altro condannato, nato nel 1995, si è presentato volontariamente presso il carcere di Carinola (Caserta). Anche lui dovrà scontare una pena residua di 7 anni e 11 mesi, essendo anch’esso coinvolto nello stesso procedimento giudiziario.