Tiene ancora banco la questione rifiuti a Battipaglia. Questa volta ad alzare la voce è stata Cecilia Francese nel corso di una conferenza stampa convocata d’urgenza nella mattinata di ieri.
Rifiuti a Battipaglia, l’allarme
Come riporta Il Mattino nell’articolo a firma di Marco Di Bello, il sindaco Cecilia Francese ha sferrato un attacco frontale a Provincia e Regione Campania: “Questa non è un’offesa al sindaco, ma alla comunità di Battipaglia. Si sono limitati a fare una divisione degli impianti per chilometro quadrato, come se l’impianto che tratta cartoni fosse uguale allo Stir, l’amministrazione si è fatta portavoce delle istanze della cittadinanza: o non abbiamo ricevuto risposte, oppure le sono state irricevibili come questa, che rimandiamo al mittente”.
La protesta
“Avevamo chiesto un impegno politico, ci è arrivata una risposta burocratica – ha concluso Francese – entro il 20 dicembre adotteremo in Consiglio comunale la variante alle norme del Piano regolatore, poi saranno assorbite dal Puc, per impedire nuovi impianti di trattamento rifiuti nella zona industriale”.