Site icon Occhio Notizie

Sarno, rischio idrogeologico dopo l’incendio sul monte Saretto

Rischio idrogeologico a Sarno dopo l’incendio sul Monte Maretto. Per il prossimo 8 ottobre è stato fissato l’appuntamento tra i tecnici del Ministero dell’Ambiente, che si occupano del rischio idrogeologico, le parlamentari del Movimento 5 Stelle, Luisa Angrisani e Virginia Villani, le quali  hanno subito comunicato l’invito a partecipare alla riunione dell’8 anche alcuni membri dell’amministrazione comunale, sindaco Giuseppe Canfora in testa.

Rischio idrogeologico a Sarno, l’incontro

“L’idea di una cabina di regia, da noi lanciata, prende forma. Con grande celerità il Ministro Sergio Costa si è attivato e, come avevamo promesso, nel giro di 10 giorni saremo a Roma al Ministero dell’Ambiente per lo sblocco e l’intercettazioni di fondi specifici per arginare il rischio idrogeologico a seguito dell’incendio che ha colpito il Monte Saretto – spiegano le parlamentari del Movimento 5 Stelle – Ci stiamo attivando in tutte le sedi affinché ci sia il massimo supporto al Comune di Sarno.

Abbiamo contattato il sindaco Canfora per avere disponibilità da parte sua all’incontro, fissato a Roma presso la sede del Ministero dell’Ambiente, il prossimo 8 ottobre. Ci auguriamo che con lui ci sia anche l’assessore dell’ambiente. Sarno è parte del nostro patrimonio ambientale e va tutelata” concludono le portavoce M5S.

Exit mobile version