SALERNO. Attimi di tensione ieri in piazza Matteo Galdi per una rissa tra due gruppi di giovani. Fa sapere il giornale La Città di Salerno che, intorno alle 13, nella piazza di Fratte, si sono viste scene da far west: sono dapprima volate parole grosse, poi è stata la volta di calci, pugni e spintoni. Non ci sono stati feriti, ma la tensione in un quartiere già segnato da recenti episodi di cronaca con l’uccisione del gestore del bar di Fratte e del suo socio, si tagliava con il coltello.
Secondo una prima ricostruzione, ancora frammentaria, una banda di giovani del centro storico è arrivata in piazza Galdi e da lì si è innescata la lite furibonda. Il gruppo era formato da circa dieci giovani che hanno affrontato alcuni coetanei di Fratte fermi davanti alla farmacia; prima urla e spintoni, poi una scazzottata durata fino a quando non è stata siglata la tregua.
Verso le 18 la Polizia ha effettuato un sopralluogo ed ha identificato i ragazzi che avevano preso parte alla rissa. Sono in corso indagini per risalire alle cause della lite e se questa possa essere collegata ai recenti fatti di cronaca, tra cui l’episodio della macchina trovata con un foro di proiettile sulla fiancata.
(Fonte: la Città di Salerno – foto d’archivio)