SALERNO. In un’epoca di incertezza generale dei mercati, dell’economia, ma anche dei rapporti umani bisogna essere permeabili al cambiamento, atteggiamento tra i più difficili dell’essere umano fin da quando è passato da “nomade” ad “stanziale”. Esistono però delle tecniche per imparare ad accettare gli inevitabili mutamenti e a non esserne travolti. Esperto di tali metodi è Roberto Re, il maestro del cambiamento consapevole, che ritorna a Salerno a distanza di pochi mesi.
Il 9 aprile di quest’anno, infatti, il teatro Augusteo era pieno fino all’inverosimile, con persone sedute finanche sulle scale. Per accontentare quanti, in quell’occasione, non hanno avuto accesso all’incontro con il “motivatore”, come ama definirsi lo stesso Roberto Re che preferisce tale definizione a termini come Guru e simili, il 9 ottobre alle 20:00 si terrà un nuovo incontro su come “Cambiare senza paura”.
Avere fiducia in se stessi, accettare ed affrontare il cambiamento, raggiungere i propri obiettivi sono alcuni dei temi che verranno toccati nel corso della serata. Chi ha assistito all’incontro di inizio 2015 sa che quello che si terrà all’Augusteo è una maratona di 4 ore di dialoghi con il pubblico, lunghi monologhi ma anche esercizi pratici, introspettivi, all’esito dei quali sarà impossibile.. essere gli stessi di prima.
Gli incontri di Roberto Re in Campania non sono episodici, infatti è databile sempre al 2015 la nascita di due sedi permanenti, una a Napoli, l’altra a Salerno, dirette dalla dott.ssa Orsola Narducci, rinomata life e business coach, dove è possibile approfondire le tematiche toccate nel corso dei meeting.