Trovato a bordo dell’auto al centro della carreggiata e in stato confusionale, viene trasportato in ospedale ma rifiuta di sottoporsi agli esami tossicologici e aggredisce i carabinieri: arrestato a Roccadaspide. Lo riporta InfoCilento.
Roccadaspide, aggredisce i carabinieri: arrestato
Un imprenditore di 50 anni di Battipaglia è stato arrestato dopo essere stato trovato, nella serata di sabato 11 maggio, in stato confusionale e con l’auto ferma al centro della carreggiata in località San Martino tra Albanella e Roccadaspide.
I residenti quando hanno notato la vettura e, comprendendo i rischi per gli altri automobilisti, hanno chiesto al conducente di spostarsi ma questo è apparso in forte stato confuzionale e un agente che si trovava in zona ha allertato i colleghi. Intervenuti sul posto, lo hanno trasportato presso il vicino ospedale dove però si è rifiutato di sottoporsi agli esami tossicologici per poi allontanarsi contrariamente a quelle che erano le disposizioni dei medici e delle forze dell’ordine. Trovato poco dopo dai carabinieri in località Tempalta, l’uomo si è scagliato contro i militari. Così è finito in manette.
L’arresto
I carabinieri della locale Stazione unitamente a quelli della Stazione di Matinella hanno proceduto all’arresto di Carmelo Lombardo accusato di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale. L’indagato, a seguito di un controllo alla circolazione stradale, avrebbe guidato sotto l’effetto di alcol e stupefacenti e, dopo aver rifiutato di fornire le proprie generalità, ha anche aggredito i militari.