ROCCAPIEMONTE. Dal Ministero dell’Interno, al Comune di Roccapiemonte arrivano 70mila euro per i progetti di messa in sicurezza delle scuole, strade, edifici pubblici e patrimonio comunale.
Messa in sicurezza: il Comune di Roccapiemonte riceve finanziamenti pari a 70mila euro
Il Sindaco Carmine Pagano e i Consiglieri Comunali Sabato Grimaldi e Luigi Lanzara comunicano che il Comune di Roccapiemonte ha ottenuto dal Ministero dell’Interno il contributo straordinario di 70mila euro, assegnato per l’anno 2019 ai comuni fino a 10 mila abitanti, destinato alla realizzazione di investimenti per la messa in sicurezza di scuole, strade, edifici pubblici e patrimonio comunale.
«Da pochi giorni ci è giunta questa importante notizia dal Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali del Ministero dell’Interno e siamo convinti di poter utilizzare questa somma che questa Amministrazione ha saputo intercettare per effettuare celeri interventi di riqualificazione in particolare per le scuole della città. Siamo già all’opera per cercare di affrettare i tempi, in quanto per non perdere questo finanziamento dovremo iniziare l’esecuzione dei lavori previsti entro il prossimo 15 maggio» ha dichiarato il Sindaco Pagano insieme ai Consiglieri Grimaldi e Lanzara, delegati tra l’altro alla manutenzione straordinaria e ordinaria.