ROCCAPIEMONTE. Una carta per le famiglie in ristrettezze economiche. Il comune di Roccapiemonte guidato dal sindaco Carmine Pagano ha aderito al progetto “Carta Famiglia”. Il progetto prevede vantaggi a favore di nuclei familiari che abbiano almeno tre componenti minorenni, con ISEE non superiore ai 30mila euro e che quindi faticano a raggiungere la stabilità finanziaria.
La Carta Famiglia
La carta verrà emessa con validità biennale, su richiesta degli interessati, attraverso presentazione della Dichiarazione Sostitutiva Unica ISEE in corso di validità.
La “Carta Famiglia” consentirà l’accesso a sconti sull’acquisto di beni e servizi (prodotti alimentari, bevande analcoliche; prodotti per la pulizia della casa, per l’igiene personale, articoli di cancelleria e cartoleria, libri e sussidi didattici; medicinali, prodotti farmaceutici e sanitari, strumenti e apparecchiature sanitari; abbigliamento e calzature; iscrizioni a palestre e centri sportivi; servizi turistici, alberghi e servizi di alloggio, servizi di ristorazione), con riduzioni tariffarie concesse dagli Enti Pubblici o Privati coinvolti nell’iniziativa.