Cronaca, Cronaca Salerno, Salerno

Fumo dalle lavagne digitali, scuola evacuata per un cortocircuito: paura per mille studenti di Roccapiemonte

roccapiemonte cortocircuito scuola evacuazione
Foto del fumo fuoriuscire dalle lavagne digitali

Lunedì da incubo per gli alunni del liceo Rescigno di Roccapiemonte, fumo fuoriesce dalle lavagne digitali: scuola evacuata per un cortocircuito. Lo riporta l’odierna edizione de La Città. I problemi legati alla rete elettrica hanno caratterizzato l’intera mattinata di ieri, portando infine alla decisione di evacuare l’istituto.

Roccapiemonte, scuola evacuata per un cortocircuito

Lunedì da incubo per gli alunni del liceo “Rescigno” di Roccapiemonte: la scuola è stata evacuata a causa di un cortocircuito causato da un aumento di tensione. Il cortocircuito di alcune lavagne digitali e i repentini sbalzi di corrente in diverse aule sarebbero stati provocati da un incremento della tensione. I problemi legati alla rete elettrica hanno caratterizzato l’intera mattinata di ieri, portando infine alla decisione di evacuare l’istituto.

Il cortocircuito

Dopo aver contattato i vigili del fuoco, la dirigente scolastica Rossella De Luca ha ordinato l’evacuazione dell’istituto. Circa 1.000 studenti sono stati fatti uscire alle 13.10, sotto la supervisione della preside, dei docenti e del personale scolastico. Successivamente, i vigili del fuoco e i tecnici della rete elettrica hanno effettuato una serie di controlli, che si sono conclusi intorno alle 16.30. Hanno spiegato che si è trattato di un guasto, prontamente riparato, causato da un aumento della tensione elettrica. Un episodio simile era accaduto anche due anni fa, il che richiederà ulteriori indagini sulla rete elettrica.

Roccapiemonte