Polemiche a distanza tra Mario Polichetti, presidente dell’associazione Futbol Nocera e l’amministrazione comunale di Roccapiemonte. Motivo del contendere, il campetto parrocchiale della frazione Casali. Polichetti espone dubbi sulla gestione della struttura accusando il Comune di Roccapiemonte di restare in silenzio sulla vicenda.
In seguito, ha scritto al vescovo Giuseppe Giudice per avere chiarimenti su quel campetto, affondando però il colpo in maniera decisa: «Quella frazione in passato è stato teatro di vicende finite all’attenzione della magistratura, come un giro di spaccio di droga smantellato dalle forze dell’ordine. Lo ribadisco: serve trasparenza sull’affidamento del campetto di Casali. Serve un segnale. Monsignore ci aiuti a farlo».
La risposta dell’assessore
La risposta è affidata a Roberto Fabbricatore, assessore comunale allo Sport e alle Politiche Giovanili, che spiega: «La struttura, gestita dal Comune grazie ad un comodato d’uso con la Diocesi Nocera-Sarno, è stata interessata da interventi di manutenzione straordinaria effettuati dal Comune di Roccapiemonte. Soltanto nell’ultimo giorno disponibile, il 10 settembre 2018, siamo venuti a conoscenza, attraverso mezzi di comunicazione e sui social, dell’interessamento alla questione del presidente del Futbol Nocera. Sulla vicenda non è calato alcun silenzio; si sono prese soltanto le distanze da alcune pesanti affermazioni, rese dallo stesso presidente del Futbol Nocera che, fossero veritiere, andrebbero denunciate alle autorità competenti, magari chiedendo l’intervento della Procura della Repubblica. Le parole del Presidente della Futbol Nocera sono illazioni o semplicemente dettate da una mera propaganda personale e politica?».