Cronaca Salerno, Salerno

Rubate le luminarie natalizie a Roccapiemonte: “È inaccettabile”

roccapiemonte-rubate-luci-natalizie-area-pubblica
Il luogo del furto

A Roccapiemonte sono state rubate le luci natalizie in una delle aree pubbliche del comune, abbellita nell’ambito del progetto “Adotta un’aiuola”, che vede la partecipazione di cittadini e associazioni. Il furto è avvenuto nello spazio verde di via Duca Ravaschieri, decorato per le festività natalizie dall’imprenditore Andrea Prisco. Pochi giorni prima, un episodio simile si era verificato in Piazza Aldo Moro, dove i fili delle luci natalizie installate dalla Fondazione Gioia erano stati tagliati in più punti.

Roccapiemonte, rubate le luci natalizie

Il sindaco Carmine Pagano ha espresso il suo disappunto per i continui atti di vandalismo e ha richiesto un intervento urgente da parte delle Forze dell’Ordine:

“È ormai chiaro che qualcuno sta cercando di creare disagi nella nostra città e di far perdere la pazienza a chi, come noi, sta lavorando per migliorarla. Questo clima di tensione, fomentato da qualcuno, non fa che peggiorare la situazione, invece di dare un buon esempio. Chiedo alle Forze dell’Ordine risposte rapide e più controlli sul territorio. È inaccettabile che in pochi giorni si verifichino episodi simili senza che nessuno se ne accorga. Invito chiunque abbia visto qualcosa a denunciare”.

furtoRoccapiemonte