SALERNO. Dal deposito del negozio di scarpe e abbigliamento sportivo “Aw Lab”, dove nel pomeriggio di Santo Stefano si sono sviluppate le fiamme, emerge ancora una puzza di gomma bruciata, e per questo l’autorità giudiziaria ha deciso di estendere il provvedimento di sequestro probatorio, disposto inizialmente solo per “Aw Lab”, alle attività adiacenti: una filiale bancaria e il negozio di abbigliamento Terranova.
Ai sensi dell’art. 354 cpp, si cerca di assicurare la conservazione dei luoghi in attesa che siano svolti tutti gli accertamenti necessari alle indagini, e per la sicurezza, di evitare che altre persone possano essere intossicate dai fumi.
La durata del sequestro non è stata definita, anche perché non è ancora chiaro quanto tempo servirà ai vigili del fuoco per completare gli accertamenti e stilare una relazione che individui le cause dell’incendio.
Per adesso l’ipotesi più accreditata è quella di un corto circuito, anche se le indagini, affidate ai poliziotti della Squadra Mobile, continuano a battere tutte le piste e non escludono neanche quella di un episodio di origine dolosa.