Cronaca Salerno, Salerno

A 64 anni, ruba quattro Apecar in due mesi. A processo

NOCERA INFERIORE. A 64 anni, ruba quattro Apecar in due mesi. A processo. A.C., 64enne, incensurato, è accusato di quattro diversi episodi di furto, eseguiti in sequenza in un periodo di circa due mesi.

Il primo furto

Il primo è datato 15 febbraio 2017, con il blitz a San Valentino Torio, lungo Via Provinciale, ai danni di un motoape parcheggiato in uno spazio di pertinenza di una ditta di prodotti agricoli.

Il secondo furto

Il secondo episodio è datato otto marzo 2017, un mese dopo circa, con nuovo avvicinamento , salita rapida a bordo e di nuovo la fuga, senza colpo ferire, sottraendo il secondo apecar dal parcheggio comunale di San Valentino Torio in via Annunziata.

Il terzo furto

Il terzo episodio risale al tredici marzo, circa una settimana dopo il precedente fatto, con identico iter e modus operandi, col furto commesso ai danni di un nuovo mezzo, sempre un Piaggio apecar di uso locale per trasporto piccoli carichi di frutta, verdura, prodotti agricoli o alimentari, per lo più, o lavori di servizio artigiano, raccolta metalli o altro: in questo caso il mezzo sottratto era parcheggiato a Sarno, all’esterno di un supermercato lungo via Saltimatti.

Il quarto furto

Il poker che completava quattro diversi capi d’imputazione riguarda un’apecar parcheggiato in via Buonaiuto.

I raid avvenivano sempre non appena i proprietari erano scesi dal mezzo, lasciandolo fiduciosi nei parcheggi o lungo la strada per le loro incombenze, non prevedendo la presenza del malfattore incallito, pronto a fare la posta e poi prendere il tre-ruote, classica lapa o più comunemente l’Apecar.

furtoNocera InferioreSan Valentino TorioSarno