Sta facendo il giro del web la storia di Asia, una ragazza di 14 anni di Sala Consilinas affetta da cancro: il Presidente Mattarella le scrive un messaggio su Instagram. La piccola è ricoverata nel reparto di oncologia pediatrica dell’ospedale Santobono-Pausillipon di Napoli e oltre alla malattia deve affrontare anche gli haters che sui social l’hanno insultata come racconta l’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.
Sala Consilina, ragazza affetta da cancro nel mirino degli haters: la storia di Asia
Al pari dei suoi coetanei, tra i passatempi di Asia ci sono i social network. E proprio su Instagram, attraverso alcune risposte anonime alle stories, c’è chi ha iniziato a a inondarla di insulti, facendo anche riferimento alla mancanza di capelli e al fatto che molte persone le sarebbero amiche solo per la sua malattia.
La 14enne si è vista recapitare questi messaggi in modo anonimo, ma non si è persa d’animo, rispondendo a tono: “Scusa se faccio la chemio per un tumore che non ho deciso io di avere“. La madre di Asia ha voluto rendere note queste chat al fine di far comprendere quanto odio circoli e quanto coraggio abbia la figlia.
Il messaggio di Mattarella
“Asia ho visto il tuo video e sei bravissima! Complimenti per la tua forza e auguri. Sergio Mattarella“, è il messaggio del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, scritto alla 14enne del Salernitano diventata bersaglio degli hater.
Il messaggio di De Luca
“Un abbraccio affettuoso ad Asia e alla sua famiglia. È straordinario il coraggio con cui sta combattendo la sua battaglia contro un tumore all’ospedale Santobono Pausilipon. Un esempio per tutti di forza e di amore per la vita. Un grande abbraccio Asia, ti siamo vicini”