Al termine della seduta di rifinitura di questa mattina Vincenzo Torrente, tecnico granata, ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani tra Bari e Salernitana. Out Pollace (problema muscolare), Troianiello (motivi disciplinari) e i lungodegenti Schiavi, Trevisan ed Eusepi oltre ai calciatori non in lista come Nalini e Tuia. Ci sono sia Lanzaro (siederà al massimo in panchina) che Bernardini, neo-arrivato.
PORTIERI: Ronchi, Strakosha, Terracciano;
DIFENSORI: Bernardini, Colombo, Empereur, Franco, Lanzaro, Rossi;
CENTROCAMPISTI: Bovo, Milinkovic, Moro, Nappo, Perrulli, Pestrin, Odjer, Sciaudone;
ATTACCANTI: Coda, Donnarumma, Gabionetta.
Il tecnico della Salernitana, inoltre, ha parlato sul sito ufficiale della società di Via Allende presentando la sfida di domani:
«Il Bari, insieme a Cagliari e Cesena, è sicuramente una delle favorite alla vittoria del campionato e quella di domani sarà una gara molto difficile. Hanno una rosa importate con giocatori di qualità ma noi andiamo al “San Nicola” con grande rispetto dell’avversario e senza paura, con la voglia di fare la nostra partita e cercando di portare via un risultato positivo”.
Partita che evoca piacevoli ricordi: «Quella di domani è indubbiamente una gara ricca di fasciano per tanti motivi, dal gemellaggio tra le tifoserie ai miei trascorsi in Puglia. Porto dentro delle bellissime emozioni della mia esperienza a Bari dove ho trascorso due annate ricche di grandi soddisfazioni nonostante tante difficoltà. Ritorno quindi al “San Nicola” con grande piacere sperando di fare bene».
Sulle condizioni della squadra: «Pollace ha accusato un problema nella seduta di rifinitura di questa mattina ed è un’altra assenza in difesa. Proveremo a recuperare almeno per la panchina Lanzaro che non è comunque al massimo della condizione».
Sul possibile cambio modulo: «In settimana abbiamo lavorato molto anche sulle possibili variazioni tattiche. Su cinque difensori centrali ne abbiamo quattro infortunati e Franco sarebbe comunque adattato al ruolo. Abbiamo provato diverse soluzioni e domani deciderò quale di queste adottare».
Sull’arrivo di Bernardini: «E’ un calciatore che già conoscevo e che ha fatto molto bene in passato. Ha personalità, fisicità ed è un giocatore che in questi due primi allenamenti ha già dato rassicurazioni sulla guida del reparto difensivo. Ha inevitabilmente bisogno di trovare la condizione giocando e domani partirà dalla panchina ma all’occorrenza potrebbe già dare il suo contributo».
Sulla formazione pugliese allenata da Nicola: «Il Bari è una squadra costruita per vincere con delle individualità importanti che possono risolvere la partita da un momento all’altro e con ottimi tiratori bravi a sfruttare le palle inattive. Sarà necessaria grande attenzione e spirito di sacrificio per riuscire a imporre il nostro gioco».
Torrente ha quindi concluso: «Sappiamo che domani ci attende una gara difficile, ma come sempre fatto fin qui ci metteremo tutto l’impegno per uscire dal “San Nicola” indenni».