La Curva Nord dello stadio Arechi riaprirà ai tifosi della Salernitana. Il club granata ha vinto la “battaglia” portata avanti in questi mesi per consentire ai supporter dell’ippocampo di accedere al settore destinato alle tifoserie ospiti.
Salernitana, la Curva Nord dello stadio Arechi riaprirà ai tifosi granata
La decisione è maturata questa mattina in una riunione che ha visto la partecipazione del sindaco Vincenzo Napoli, del prefetto Russo e dell’amministratore delegato del club granata, Maurizio Milan. Il nuovo progetto prevede la riapertura del settore a partire dalla seconda, al massimo la terza partita interna della prossima stagione. I tifosi ospiti saranno collocati nel settore Distinti e i parcheggi saranno utilizzati in modo “dinamico”, con la possibilità di parcheggiare nella zona di Capitolo San Matteo e l’ausilio di navette.
Il commento del sindaco Napoli
“Completa apertura della Curva Nord per i tifosi della Salernitana in totale sicurezza. La piena collaborazione tra Comune di Salerno, Prefettura, Questura, Salernitana, Lega Serie A ha definito una piena intesa istituzionale che permetterà di superare tutte le criticità e di rendere disponibile un settore popolare a bambini, famiglie, scuole calcio appassionati. I tifosi ospiti saranno accolti in una porzione del settore Distinti che saranno adeguati alla mutata logistica. L’accesso ed il deflusso degli ospiti sarà determinato in ragione dei singoli match dai responsabili dell’ordine pubblico. Nelle prossime settimane, ciascuno per la sua competenza, Comune e Salernitana saranno al lavoro per tagliare questo importante traguardo.
Documenteremo puntualmente lo stato dei lavori. Il Comune di Salerno sta completando l’installazione dei moderni tornelli tecnologici che renderanno sicuro e rapido l’accesso alla Curva Nord. Nel corso della stagione sportiva sarà potenziato il servizio della metropolitana. Con il lavoro condiviso si risolvono i problemi. Andiamo avanti tutti insieme per il bene di Salerno e della Salernitana. Uniti si Vince. Macte Animo”.