È il protagonista principale della Salernitana in quest’inizio di campionato di Serie B. Un ritorno in cadetteria atteso da cinque anni nella città di San Matteo. Cinque goal in cinque partite ma non solo: perle ad alto contenuto tecnico, dribbling, serpentine, assist, pressing sul portatore di palla, tackle duri ma efficaci. Un calciatore imprescindibile per Torrente e compagni. Un fuoriclasse che spacca le partite.
Denilson Gabionetta venerdì tornerà a Crotone per la prima volta nella sua storia da ex. In riva allo Ionio ha disputato tre stagioni, sempre in Serie B, nelle quali è sceso in campo 96 volte trovando la via della rete in 27 circostanze. Con gli Squali rossoblu ha mostrato il meglio di sé seppur non abbia ottenuto la “chiamata” in A tanto desiderata e che ad un certo punto l’aveva quasi costretto a smettere.
Con la Salernitana la rinascita e la definitiva consacrazione e quel treno della “massima serie” non più lontano e irraggiungibile. Da prendere a Salerno o altrove, lo deciderà il destino.