SALERNO. Il derby tanto atteso, si è concluso con una vittoria dei padroni di casa per 3-1.
Una partita ricca di emozioni tra due squadre, la Salernitana e l’Avellino, che hanno giocato a ritmi altissimi sin dalle prime battute. Parte subito forte la Salernitana che si porta avanti col brasiliano Denilson Gabbionetta dopo dieci minuti di gioco: sinistro al volo all’interno dell’area di rigore, palo-gol. 1-0.
La risposta dell’Avellino non si fa attendere: tiro dal limite di Zito, Strakosha non trattiene e Trotta si avventa come un rapace. Dopo 16′ il parziale è di 1-1. Nel finale del primo tempo pericolosa azione di Gabbionetta, Frattali è bravo a sventare sopra la traversa. Si va negli spogliatoi col risultato in parità.
Nel secondo tempo l’Avellino sembra più ispirato e va subito vicino al vantaggio con Gavazzi, strepitoso il riflesso di Strakosha. Ma di nuovo al decimo minuto, questa volta del secondo tempo, Gabbionetta segna un gol da antologia: stop di esterno sinistro, finta a rientrare, e tiro a giro sul palo lungo. L’Arechi esplode in festa, è 2-1 per i granata.
I lupi accusano il colpo e sembrano non avere le forze per reagire. Nel finale Troianiello mette il sigillo e regala i tre punti alla Salernitana. Inizia, dunque, nel migliore dei modi il campionato di serie B. Con una vittoria nel derby campano contro i rivali irpini.