Ancora una sconfitta per i granata. L’Inter vince contro la Salernitana: il risultato finale è 0-4. Gli sforzi dei granata non sono bastati, e dopo un’ora ha subito il primo gol.
La Salernitana regge un’ora: poker Inter all’Arechi
Con questa vittoria, l’Inter passa in testa alla classifica, grazie alla goleada di Lautaro Martinez.
Al quinto minuto punizione calibrata dalla destra da Calhanoglu in direzione di Thuram, che indirizza verso la porta con il petto: Ochoa interviene e salva in angolo. Cinque minuti più tardi rimessa laterale per l’Inter, Carlos Augusto lancia verso Legowski che salta fuori tempo, Barella imbecca Dumfries che con il piattone spara alto. Al 31esimo Salernitana in avanti e bella iniziativa di Kastanos, che calcia dal limite dell’area sfiorando il palo. Dieci minuti dopo Klaassen per l’Inter calcia di prepotenza del limite, Gyömbér fa scudo con il corpo. Al 42esimo per la Salernitana Bohinen libera Jovane Cabral sulla sinistra, ma il suo tiro non inquadra la porta. Il primo tempo finisce sullo zero a zero. Un primo tempo equilibrato, con diverse occasioni per entrambe le squadre. La Salernitana non ha dimostrato nessun complesso di inferiorità nei confronti dell’Inter.
Il secondo tempo e la goleada di Lautaro Martínez
Il secondo tempo inizia senza sostituzioni, che arrivano però al 56esimo: entrano Lautaro Martínez Martínez, escono Klaassen e Sánchez. Quattro minuti più tardi duro intervento di Cabral su Barella e l’arbitro lo ammonisce. Al 62esimo Thuram si invola sulla sinistra, si fa metà campo tutta di corsa e calibra per Lautaro al centro dell’area, l’argentino tocca con la punta saltando Ochoa, Lovato si butta in porta cercando un salvataggio impossibile ed è gol. Passano appena quattro minuti e la Salernitana blocca l’Inter a centrocampo, ripartendo con un’azione corale. Martegani si guarda a sinistra e invece passa a destra spiazzando i nerazzurri, Legowski mette in rete, l’arbitro controlla al Var e annulla per fuorigioco. Al 77esimo Dumfries strappa palla a Bradaric e lotta come un leone per difenderla, passaggio al centro per Lautaro, assist sulla sinistra per Barella e traversone al centro, Lautaro piega le mani a Ochoa e mette in rete senza pietà. Pochi minuti dopo Lovato butta giù Thuram in area. Lautaro calcia centrale ma Ochoa si butta a destra ed è gol. All’89esimo triangolazione dell’Inter, Mkhitaryan per Carlos Augusto che serve Lautaro libero al centro dell’area ed è ancora gol, il quarto per l’argentino.
Salernitana – Inter: il tabellino
SALERNITANA (4-4-1-1): Ochoa; Daniliuc (86′ Pirola), Gyomber, Lovato, Bradaric; Kastanos, Bohinen (79′ Maggiore), Legowski, Cabral (79′ Stewart); Martegani (71′ Mazzocchi); Dia (87′ Tchaouna). A disp: Costil, Fiorillo, Bronn, Fazio, Sambia, Sfait, Botheim. All: Sousa.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Acerbi; Dumfries (79′ Darmian), Barella (86′ Agoume), Calhanoglu (54′ Asllani), Klaassen (54′ Mkhitaryan), Carlos Augusto; Thuram, Sanchez (54′ Lautaro Martinez). A disp: Audero, Di Gennaro, Bastoni, Bisseck, Dimarco, Stankovic, Sarr. All: S. Inzaghi.
ARBITRO: Abisso di Palermo (Vivenzi/Garzelli)
GOL: 63′, 77′, 85′ rig. e 89′ Lautaro Martinez (INTER);
AMMONITI: Cabral, Gyomber (S), Calhanoglu (I)