Coreografia spettacolare allo stadio Arechi per Salernitana – Juventus. In occasione della sfida con i bianconeri, la tifoseria granata ha realizzato una scenografia mozzafiato, la prima dopo anni segnati dalla pandemia.
Salernitana – Juventus, spettacolare coreografia all’Arechi
I tifosi granata, storicamente maestri nella realizzazione di scenografie (memorabile quella di qualche anno fa in occasione del derby con la Casertana), hanno accolto l’ingresso dei giocatori in campo con il messaggio ‘L’ammore overo”, un cuore trafitto da una freccia e due ippocampi al lati.
Le reazioni social
Decine e decine di foto e video hanno “invaso” i social pochi istanti dopo la realizzazione della scenografia. Ancora una volta, la Curva Sud Siberiano ha mostrato all’Italia calcistica intera la sua passione e la sua capacità nell’incantare col suo tifo.
Il ricordo di Andrea Fortunato
Prima e dopo il fischio d’inizio, le due tifoserie si sono unite nel ricordo di Andrea Fortunato, calciatore salernitano in forza alla Juventus morto nel 1995 a causa di una rara forma di leucemie. Scambio di maglie tra l’official fan club bianconero di Salerno ed il Centro Coordinamento Salernitana Club e striscioni sugli spalti per ricordare il giovane calciatore scomparso prematuramente.
La reazione di Rocco Hunt
La scenografia non è passato inosservata a Rocco Hunt. “L’ammore overo” è proprio il titolo di un recente successo del rapper originario della zona orientale che ha ringraziato la Curva Sud con una Instagram Stories: “L’omaggio della mia città questa sera mi ha riempito il cuore”.