Nonostante la costante flessione rispetto al match d’esordio contro l’Avellino in cui erano presenti 22mila spettatori, la sfida andata in scena lo scorso sabato tra Salernitana e Ternana rimane sul podio della Serie B tra le partite con più presenze allo stadio (poco meno di 10mila spettatori): davanti al “Principe degli stadi”, infatti, solamente Bari-Avellino (circa 23mila presenze) e Cagliari – Latina (poco meno di 14mila spettatori).
L’Arechi supera Perugia – Cesena (9.477), il big-match di giornata Livorno Spezia (8.443), Vicenza – Pescara (7.580). E ancora: ad Ascoli, al “Del Duca” sono stati presenti 5.462 tifosi per la gara contro il Brescia, al “Braglia” di Modena 4 mila spettatori per la sfida tra gialloblù e il Lanciano. Infine, chiudono la griglia: Pro Vercelli-Crotone (2575 presenze) e Trapani – Entella (1.386).
Un dato che non fa piacere a Lotito che si è lamentato pubblicamente in conferenza stampa per il poco apporto del popolo granata ma certamente, numeri alla mano, non così deficitario.