Salerno

Sofferenza Salernitana: al Lecce basta un autogol per sbancare l’Arechi

salernitana-lecce-tabellino-risultato-formazioni
Salernitana-Lecce
Salernitana-Lecce

La Salernitana parte bene ma una distrazione di Gyomber cambia il corso della partita: il Lecce difende bene il vantaggio dell’1 a 0. La prima palla pericolosa è dei padroni di casa con Candreva che cerca Weissman da destra all’8′: la difesa del Lecce allontana e il pallone è raccolto da Tchaouna che lancia fuori. La Salernitana non molla la presa e al 10′ è ancora Candreva che prova a colpire di tacco in area piccola: la palla viene respinta da un difensore e Falcone allontana poi con i pugni in uscita. Miracolo del Lecce al 14′: Pirola trova lo stacco di testa su assist di Bradaric, ma Falcone è reattivo e dice di no. Al primo tiro della gara, il Lecce passa in vantaggio: al 17′ cross di Gendrey dalla destra dopo un rimpallo, Almqvist si coordina in area e trova la deviazione di Krstovic sul suo tiro-cross. A rendere però imparabile il pallone è un ultimo tocco del difensore granata Gyomber. Al 20′ reazione immediata della Salernitana: altro colpo di testa di Pirola ma è alta di poco. La Salernitana sfiora il pareggio al 24′: altro cross interessante di Bradaric sul secondo palo, Thacouna si coordina benissimo al volo ma Falcone fa buona guardia e manda il pallone in calcio d’angolo. Ancora un’azione pericolosa dei padroni di casa al 42′: su un altro cross Maggiore raccoglie una sponda e tira da due passi, Falcone in uscita salva il pallone. Sugli sviluppi di un angolo, al 46′ Krstovic prova a coordinarsi in rovesciata ma la palla finisce fuori.

Il primo tiro del secondo tempo è della Salernitana: al 49′ tentativo di diagonale di Piccoli, ma Costil blocca a terra. Al 52′ Punizione da sinistra per il Lecce: dopo una serie di rimpalli, Almqvist si coordina al volo da buona posizione ma non inquadra la porta. Al 69′ bell’azione in verticale della Salernitana:Candreva perde troppo tempo e crossa in ritardo. Falcone blocca. La Salernitana tenta di pareggiare al 74′: Zanoli si accentra e pesca Simy con un filtrante. L’attaccante si gira col destro ma trova Falcone. Al 75′ Gomis mette un cross insidioso in mezzo, la palla è sfiorata da Pongracic e Simy e sbuca alla fine davanti al portiere, che respinge a mano a aperta. Ancora Salernitana all’86′: libera Candreva al cross, Falcone esce in due tempi e fa sua la sfera.

Salernitana-Lecce: il tabellino, formazioni e marcatori

Salernitana (4-3-2-1): Costil; Gyomber, Manolas, Pirola, Bradaric; Basic, Maggiore, Coulibaly; Candreva, Tchaouna; Weissman. A disposizione: Ochoa, Allocca, Fazio, Pasalidis, Sfait, Sambia, Zanoli, Boateng, Gomis, Martegani, Simy, Vignato, Ikwuemesi, Legowski, Pellegrino,  Allenatore: Fabio Liverani.

Lecce (4-4-2): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Oudin, Ramadani, Blin, Almqvist; Krstovic, Piccoli. A disposizione: Brancolini, Samooja, Rafia, Sansone, Venuti, Dorgu, Gonzalez, Berisha, Pierotti, Touba.  Allenatore: Luca Gotti.

Arbitro: Fabio MARESCA

Marcatori: Gyömbér 17′ (Aut.);

Ammoniti: Maggiore (SALERNITANA); Ramadani (LECCE); Pirola (SALERNITANA); Zanoli (SALERNITANA)

calciosalernitana