Salernitana, Salerno

La Salernitana ha il nuovo portiere: è ufficiale l’ingaggio di Oliver Christensen

Oliver Christensen portiere Salernitana - foto US SALERNITANA 1919
Oliver Christensen portiere Salernitana - foto US SALERNITANA 1919
Oliver Christensen portiere Salernitana - foto US SALERNITANA 1919

Il portiere danese, Oliver Christensen, è pronto per la trasferta a Pisa. Si unisce alla Salernitana con la formula del prestito dalla Fiorentina.

È ufficiale, la Salernitana ha il nuovo portiere

Oliver Christensen è il nuovo portiere titolare della Salernitana. Sostituirà Sepe, che al momento sarà il suo secondo. Tuttavia, il mercato è ancora lungo e fino al 3 febbraio, potrebbero esserci altri sviluppi. Il portiere danese, già arrivato a Salerno e pronto per la trasferta a Pisa, ha incontrato Breda, i suoi nuovi compagni di squadra e ha visitato il centro sportivo Mary Rosy.

Domani, a porte chiuse allo stadio Arechi, si preparerà per il suo debutto. Prima della partita casalinga contro la Cremonese, la squadra dovrà affrontare una trasferta complicata in Toscana. Dopo aver completato le ultime formalità burocratiche, è giunto anche l’annuncio ufficiale da parte della Salernitana.

La nota

“L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’ACF Fiorentina per il trasferimento del portiere danese classe 1999 Oliver Christensen, che approda in granata a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025. L’estremo difensore indosserà la maglia numero 53 e sarà a disposizione di mister Roberto Breda già dalla trasferta di Pisa. Christensen è in Italia dall’estate 2023. Nella scorsa stagione ha totalizzato 10 presenze ufficiali nelle varie competizioni con la casacca viola, dando il suo contributo anche nell’importante percorso fino alla finale della Uefa Conference League.”

“In precedenza ha difeso i pali dei tedeschi dell’Hertha Berlino (33 partite nella Bundesliga 2022/23) e dell’Odense BK in patria, club nel quale è cresciuto. Dopo aver fatto la trafila delle rappresentative giovanili della Danimarca fino a diventare il titolare dell’Under 21, dal 2020 è entrato anche nel giro della Nazionale maggiore, con cui ha preso parte ai Mondiali 2022”.

portieresalernitana