Caso Var allo stadio Arechi di Salerno: un guasto tecnico al sistema di assistenza video ha provocato lo slittamento del fischio d’inizio della sfida tra Salernitana e Pisa, valida per la quarta giornata del campionato di Serie B.
Salernitana – Pisa inizia in ritardo: colpa del Var
Allo stadio sono presenti circa 15mila spettatori, accorsi per uno dei big match della giornata, con la partecipazione anche del governatore della Campania, Vincenzo De Luca. La partita, inizialmente programmata per le 15:00, è stata posticipata a causa di un problema tecnico con il Var, che ha costretto a ritardare l’inizio di circa mezz’ora.
Lo speaker dello stadio ha ufficializzato l’avvio del match alle 15:30, generando reazioni di disappunto da parte del pubblico, inclusi i numerosi tifosi pisani giunti a sostenere la squadra ospite. Nonostante il ritardo, l’entusiasmo per il match era palpabile, con i tifosi impazienti di godersi un pomeriggio di grande calcio.
Il ritardo si protrae e il pubblico protesta
Alle ore 15.50 circa lo speaker dell’Arechi ha annunciato che il match in programma si disputerà sicuramente poiché il problema al var è stato quasi completamente risolto. Il ritardo previsto era di appena trenta minuti, ma si è protratto, dunque, ad oltre un’ora con il pubblico che ha manifestato dissenso fischiando in seguito all’annuncio.
Si inizierà alle ore 17.30: alcuni tifosi lasciano l’Arechi
Con un comunicato ufficiale la Lega Serie B rende noto che il match Salernitana-Pisa inizierà alle ore 17.30, quindi, con due ore e trenta minuti di ritardo rispetto all’orario iniziale. La partita si disputerà con Var on site. Al Var ci sarà il signor Fabio Maresca di Napoli e il signor Gianpiero Miele di Nola. Malcontento tra i circa 15mila spettatori presenti: alcuni di loro hanno infatti lasciato l’Arechi.