La Salernitana rischia l’esclusione dalla Serie A. Nessuna offerta di cessione per il club convince. Mancano le garanzie da parte dei soggetti “interessati” Oggi, giovedì 16 dicembre, i trustee faranno chiarezza con un comunicato stampa.
Salernitana, si punta a una nuova proroga: cessione a rischio
Come scrive anche l’odierna edizione de Il Mattino, si punterà ad una proroga fino a fine stagione, altrimenti il club sarà cancellato dal Consiglio Federale.
Una proposta all’estero
C’è un’offerta irrevocabile per l’acquisto della Salernitana, firmata e impegnativa ma la situazione è in stallo. Secondo quanto ricostruito da Radiocor Il Sole 24 Ore, tra le proposte arrivate il 5 dicembre scorso ai due Trust, Widar e Melior, ce ne è una che ha i requisiti richiesti dalla procedura di gara e che è stata ritenuta la migliore dai trustee.
Proposta irrevocabile per la Salernitana: situazione in stallo
La proposta arriva da un soggetto estero. Tuttavia, la formalizzazione della vendita è in bilico: l’acquirente non avrebbe ancora provveduto al versamento dell’acconto richiesto dalla procedura e la definizione dei contratti di cessione potrebbe quindi non avvenire. Il termine fissato dai venditori è la mezzanotte di oggi.
La cessione
Dopo la promozione del club in Serie A, la Unione Sportiva Salernitana 1919, di proprietà di Claudio Lotito e Marco Mezzaroma, è passata sotto il controllo e la gestione dei due trust guidati da Paolo Bertoli e Susanna Isgrò in vista di una cessione da completarsi entro fine 2021: la posizione di Lotito, che è contemporaneamente proprietario anche di un altro club di Serie A (S.S. Lazio), non era in linea con il regolamento Figc sulle partecipazioni societarie.