La Salernitana è ad un passo dalla salvezza matematica in Serie A: ecco tutte le possibili combinazioni in vista della 36esima giornata del campionato di Serie A, quando i granata potrebbero festeggiare la permanenza in massima serie già prima di scendere in campo lunedì all’Olimpico contro la Roma di Mourinho dopo il successo ottenuto allo scadere con l’Atalanta.
Salernitana, salvezza matematica in Serie A: tutte le combinazioni
Per tagliare il traguardo della salvezza aritmetica in massima serie, la squadra di Paulo Sousa dovrà tener conto dei risultati delle altre squadre, ma non solo. Se la Salernitana dovesse vincere a Roma, sarebbe matematicamente salva, a prescindere dagli altri risultati. La certezza aritmetica di restare in Serie A, però, potrebbe arrivare già prima del match dell’Olimpico.
Tutto dipenderà dai risultati di Verona e Spezia che scenderanno in campo rispettivamente sabato e domenica sui campi di Atalanta e Lecce. Se anche una sola delle due squadre non dovesse vincere, la Salernitana sarebbe matematicamente salva in forza degli attuali 8 punti di vantaggio sulle compagini veneta e ligure. In questo modo, le ultime tre partite contro Roma, Udinese e Cremonese diventerebbero una mera formalità per Ochoa e compagni.
Le combinazioni
- Salernitana salva se: vince a Roma, a prescindere dai risultati delle altre
- Salernitana salva se: vince, pareggia o perde a Roma e almeno una tra Verona e Spezia non vincono