Festa rimandata per la promozione della Salernitana in Serie A. Oggi pomeriggio i granata hanno battuto la capolista Empoli col risultato di 2-0, sfiorando la promozione diretta. Il contemporaneo successo del Monza a Cosenza infatti non ha consentito all’ippocampo di tagliare il traguardo della promozione matematica che potrà essere raggiunto lunedì, quando la squadra allenata da Fabrizio Castori sarà di scena a Pescara mentre i brianzoli ospiteranno il Brescia. In caso di vittoria in terra abruzzese, la promozione in Serie A sarebbe certa.
Salernitana in Serie A, rinviata la festa per la promozione
Al triplice fischio, centinaia di tifosi hanno festeggiato all’esterno dello stadio Arechi dove hanno omaggiato i calciatori. Nelle altre zone della città la quiete che regnava fino a quel momento è stata spezzata da clacson e trombette, per festeggiare una vittoria importante e tutt’altro che scontata.
C’è da aspettare ancora
Una festa però solo parziale: l’obiettivo promozione non è stato ancora raggiunto e la speranza è che lunedì possa esserci la vera esplosione d gioia, senza dimenticare il rispetto delle norme anti-Covid.