Niente scenografia prima di Salernitana-Udinese, ultima sfida casalinga della stagione per la squadra granata che si congederà dal proprio pubblico al termine di un campionato che ha regalato tante gioie e – soprattutto – la seconda salvezza consecutiva in massima serie alla tifoseria salernitana.
Salernitana – Udinese, salta la scenografia del prepartita
I gruppi della Curva Sud Siberiano si erano attivati per organizzare una scenografia in vista della partita in programma sabato pomeriggio allo stadio Arechi. Un modo per salutare la squadra e ringraziare società, dirigenza e staff tecnico.
Lo spettacolo degli ultras granata sarà rimandato di qualche. Appuntamento ad agosto, in occasione della prima gara interna di campionato quando l’inizio della nuova stagione sarà accompagnato dall’attesa scenografia.
La motivazione
Con una nota ufficiale, gli ultras granata hanno spiegato il motivo di questa decisione, legata alla volontà di aiutare le popolazioni dell’Emilia Romagna colpite dall’alluvione:
Uno splendido campionato da salutare nel migliore dei modi. Una sorta di ringraziamento a chi ha messo cuore impegno e abnegazione onorando la casacca e la città. Una coreografia che, ancora una volta, lascerà a bocca aperta il mondo intero. Poi, all’improvviso, le immagini terribili, sconvolgenti che arrivano dall’Emilia Romagna che straziano il cuore ti lasciano senza parole. Immagini di morte, devastazione.
Persone che hanno perso tutto in un attimo perfino i ricordi.Siamo all’inizio dei lavori e, mentre si definiscono i dettagli e gli ultimi accorgimenti ,arrivano foto ed immagini di città, paesi e piccoli borghi completamente allagati. Insieme agli argini dei fiumi vengono travolti anche i sentimenti riportando alla mente immagini di qualche anno fa di zone molto vicine a noi. È un attimo, un cenno d’intesa…
Sui social ed in TV si susseguono immagini di gesti di altruismo dove chi ha qualcosa da offrire, anche una semplice bottiglia d’acqua a chi non ha più nulla dove ognuno mette a disposizione quello che gli resta. I nostri pensieri allora vanno a loro e a come possiamo renderci utili e aiutare chi ha perso tutto. Nel nostro piccolo vogliamo essere vicini alla popolazione dell’Emilia Romagna. Abbiamo deciso di rinunciare alla coreografia da realizzare contro l’ Udinese per aiutare chi in questo momento sta soffrendo.
Faremo una donazione di parte dei fondi raccolti, con l’aiuto di tutti. È un gesto tangibile di vicinanza oltre che di rispetto umano. La coreografia è solo rimandata, dando appuntamento alla prima partita della prossima stagione e sarà ancora più bella e memorabile, ma in questo momento il cavalluccio che batte nel nostro petto ci chiama ad adempiere a quello che per noi è una priorità. Fare sentire la nostra vicinanza a chi soffre. FORZA EMILIA ROMAGNA NON MOLLARE!!!
Noi ultras però, non distoglieremo le nostre attenzioni dalla Salernitana, dando appuntamento a tutti alle 12,30 davanti al Novotel per accompagnare la squadra in corteo fino allo stadio Arechi. Ognuno porti con sé sciarpe e vessilli granata, coloriamo le strade e lo stadio, per salutare al meglio questo campionato travolgente e questa squadra entusiasmante. CURVA SUD SIBERIANO