Si chiamano Carmine Pisano e Francesco Farro i due salernitani in nomination per l'”Hollywood Music in Media Awards“. Ad autunno i due voleranno verso la California prendendo d’assalto la città del cinema americana. A darne notizia La Città.
“Mistral song“, questo il componimento musicale che ha portato i due made in Salerno su uno dei palchi più importanti del cinema statunitense. Dopo essere arrivati in finale per il premio Maurice Ravel l’anno scorso quest’anno è il turno di Hollywood.
«Si tratta di un concorso di fama mondiale e anche solo ricevere la nomination per la sezione “Contemporary Classic/Instrumental” ci ha riempito di orgoglio. L’anno scorso hanno partecipato alla manifestazione anche Jennifer Lopez e Lady Gaga.
Ricordo di aver letto on line di questo concorso e proposi scherzosamente al mio collega di partecipare. Non ci aspettavamo di essere nominati, invece è arrivata una bella sorpresa.
L’Hollywood Reporter, rivista cinematografica americana, definisce il “Music in Media Awards” come il concorso ha riconosciuto il concorso come «il concorso che scopre in anteprima le migliori canzoni inedite che arrivano al Golden Globe e alle categorie degli Oscar», basti pensare che coloro che hanno prodotto le colonne sonore di “La La Land” e di “Moonlight” sono passati per questo concorso».
Non si definiscono musicisti, preferiscono rimanere umili i due artisti salernitani. Uno lavora come dipendente presso un’università privata, l’altro ad una reception della struttura sanitaria. Compongono per passione, una passione che li ha portati su uno dei palchi più importanti di Hollywood.