Arriva da Montesano sulla Marcellana, in provincia di Salerno, la storia di un inquilino che non ha pagato l’affitto per quasi otto anni. Il proprietario, Antonio Vetrano, si è rivolto al noto programma di Canale 5 per mettersi in contatto con l’inquilino e ottenere la disdetta del contratto d’affitto.
Salerno, affitto non pagato da otto anni: il caso a Striscia la Notizia
Il proprietario nel corso del servizio ha spiegato all’inviata Rajae Bezzaz che la casa era stata affittata nel lontano 2016 (con contratto 4+4) con un canone mensile di 150 euro. L‘uomo a cui era stato affittato l’appartamento sito nella frazione Scalo di Montesano sulla Marcellana ha pagato solo i primi due mesi salvo poi sparire nel nulla. Il dedito nei confronti dei proprietari è di ben 12mila euro.
“L’appartamento appartiene alla nostra famiglia da generazioni, noi siamo disposti a rinunciare a tutti i soldi che ci deve basta che ci firmi la disdetta e ci riconsegni le chiavi” ha spiegato Antonio Vetrano nel corso del servizio.
L’inviata Rajae Bezzaz è riuscita a rintracciare l’affittuario e gli ha fatto firmare la disdetta. L’uomo ha promesso che entro marzo libererà l’appartamento e ha spiegato che effettuerà un bonifico ai proprietari pagando un anno di affitto. L’inquilino si è giustificato dicendo che ha vissuto nell’immobile solo il primo anno, lasciandolo poi come deposito. Per il servizio clicca qui.