Cronaca, Cronaca Salerno, Salerno

Salerno, affluenza record per Luci d’Artista e saldi: centro città preso d’assalto

salerno affluenza record luci artista saldi
Foto generica

Salerno si riconferma una delle principali destinazioni per il turismo invernale: affluenza record per Luci d’Artista e saldi, centro città preso d’assalto. Anche oggi, la gestione dell’elevato afflusso di persone è stata affidata alla cooperativa KLS, già nota per l’organizzazione impeccabile del concerto di Giorgia a Capodanno. Lo riporta SalernoNotizie.

Salerno, affluenza record per Luci d’Artista e saldi

Salerno si riconferma una delle principali destinazioni per il turismo invernale, grazie all’attrattiva delle Luci d’Artista e all’avvio dei saldi questo fine settimana. Migliaia di visitatori e turisti hanno invaso il centro, con particolare affluenza lungo Corso Vittorio Emanuele, piazza Portanova – dominata dal maestoso albero di Natale –, via Mercanti, la Villa Comunale e piazza Flavio Gioia.

Anche oggi, la gestione dell’elevato afflusso di persone è stata affidata alla cooperativa KLS, già nota per l’organizzazione impeccabile del concerto di Giorgia a Capodanno. Anche in questo weekend, il coordinamento degli accessi e la prevenzione di eventuali criticità legate all’affollamento sono stati gestiti con successo, senza alcun problema. Nelle aree con maggiore affluenza erano presenti anche i Vigili del Fuoco, la Polizia Municipale, la Guardia di Finanza e la Polizia.

L’afflusso eccezionale di persone, attratte sia dagli eventi che dalle promozioni della prima domenica di saldi, ha fornito un notevole impulso alle vendite. «È stata una giornata positiva per gli affari, con un gran numero di clienti, sia locali che turisti», hanno dichiarato alcuni commercianti, soddisfatti degli incassi ottenuti.

Le Luci d’Artista, evento emblematico del Natale salernitano, continuano a richiamare visitatori da ogni parte d’Italia, dimostrandosi un motore per l’economia e il turismo locale. L’affluenza record e la gestione efficace della sicurezza rappresentano un ulteriore punto a favore dell’organizzazione della città.

luci d'artistasaldi