E se fosse l’Allianz a brandizzare lo stadio Arechi di Salerno? Sono passati due giorni dalla firma della convenzione d’uso dell’impianto di via Allende. Un accordo, quello raggiunto tra Comune di Salerno e Salernitana che non ha soddisfatto del tutto il patron granata Danilo Iervolino.
“Sono contento a metà” ha dichiarato l’imprenditore poche ore dopo la stipula dell’accordo, dato che puntava ad una gestione più ampia del Principe degli Stadi. La convenzione, però, potrebbe essere rivista come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.
Salerno, ipotesi Allianz per brandizzare lo stadio Arechi
Del resto, non c’è stata ancora la stipula ufficiale con le firme, dato che bisogna prima passare per l’approvazione del consiglio comunale, attesa per il prossimo 28 aprile, anche se difficilmente ci saranno stravolgimenti. Intanto, da mesi il club granata avrebbe avviato contatti col gruppo Allianz, già “brand” dello Stadium di Torino, nuovo impianto di proprietà della Juventus, e soprattutto dello stadio del Bayern Monaco, in Germania.
Chiaramente un eventuale accordo, garantirebbe importanti introiti. Basti pensare che l’accordo recentemente rinnovato tra Bayern e Allianz prevede 13 milioni di euro all’anno in favore del club bavarese.