Si indaga sul caso dell’anziana caduta dal balcone a Salerno nella mattinata di sabato 11 maggio. Il dramma si è consumato poco dopo le 9 del mattino in via Trento, in zona Mercatello, dove una 91enne è caduta dal balcone al quinto piano del palazzo in cui viveva come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.
Salerno, anziana cade dal balcone e muore in ospedale: si indaga
La badante che era con lei in casa ha subito allertato il 118: i sanitari giunti sul posto hanno condotto l’anziana al pronto soccorso dell’ospedale Ruggi dove – poco dopo – è sopraggiunto il decesso. Sul posto anche la Polizia, al lavoro per ricostruire la dinamica del tragico avvenimento: l’anziana, che non ha figli, trascorreva le sue giornate in casa con la badante, spesso a letto a causa di alcuni problemi fisici legati all’età, ma deambulava.
Col passare delle ore l’ipotesi della caduta accidentale avrebbe perso sempre più consistenza, mentre resta in piedi quella del gesto volontario. Ecco perché la procura di Salerno ha disposto il sequestro della salma e nelle prossime ore saranno avviate le procedure giuridiche al fine di sottoporre il corpo della 91enne ad un esame autoptico.